giovedì 7 aprile 2011

PERCHE' NON TROVO MAI QUELLO CHE CERCO?

La mostra di Pierre Klein sul contenuto delle borse delle parigine mi ha fatto pensare ad un personaggio favoloso: Mary Poppins!!!!!

Mary è una governante, che sa volare, le basta schioccare le dita perchè tutto torni al suo posto ed ha una borsa che si apre con chiave e lucchetto.
 All'apparenza è vuota, ma l'apparenza inganna e come per magia un grembiule bianco,un grosso pezzo di sapone, uno spazzolino da denti, un pacchetto di forcine e una bottiglia di profumo,una poltroncina pieghevole e una scatola di pasticche per la gola si materializzano e vengon fuori da quel luogo-non luogo che è la borsa della Poppins!
Per quante di noi la borsa è il territorio del "non si sa mai" e del " è un ricordo"? Un paio di orecchini, le tessere sconto, i cerotti, i biglietti della prima visione di "I Love shopping", i muose con muose pad, le foto tessere e le varie palette di ombretti e rossetti, sono sono alcune delle milioni di "cose" contenute nelle nostre "borse di Mary Poppins"!

Concludo con un pensiero della Jacobbi : " La borsa contiene quel sogno di perfezione e completezza che è il lato debole e forte insieme di tutte le donne di quest'epoca"

Nessun commento:

Posta un commento